Diario elettorale


Appuntamenti dei candidati e dei partiti.
Comunicati Stampa.

 

Oggi e nei prossimi giorni avremo l'opportunità di incontrarvi per condividere l'impegno per una nuova Città.

La cittadinanza è invitata
- -
📌 2/09/2020 presso largo Ognissanti
📌 7/09/2020 zona Insarti - area parco, via Cosimo Ligorio
📌 11/09/2020 via Brindisi - via Padova
📌 16/09/2020 piazza Falcone e Borsellino
*Le date potrebbero subire delle variazioni*
- -
inizio lavori 18:30
chiusura lavori ore 20:30
- -
😷
Fino ad esaurimento posti, secondo il rispetto delle norme emergenza coronavirus. Si richiede l'uso obbligatorio delle mascherine.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Venerdì 7 agosto 2020 
Giusy Resta si presenta alla cittadinanza durante un incontro pubblico

CEGLIE MESSAPICA – Giusy Resta, candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative, si presenta alla cittadinanza durante un incontro pubblico che si terrà venerdì 7 agosto alle ore 20.30 presso la Piazza Vecchia di Ceglie Messapica. Nel rispetto delle regole anti-contagio, l’organizzazione ha previsto l’allestimento di uno spazio adatto ad ospitare un’intervista pubblica a Giusy Resta, che sarà condotta e moderata dai giornalisti Luca Dipresa e Paola Loparco. 
Giusy Resta è sostenuta dalla Coalizione Rosa-Verde, movimento in cui confluiscono le liste civiche che puntano al rinnovamento della classe politica cittadina, partendo dall’attenzione verso la parità di genere e la sostenibilità ambientale.
«Venerdì prossimo presenterò il progetto della Coalizione Rosa-Verde – dichiara Giusy Resta – durante un evento pubblico studiato per incontrare, in totale sicurezza, tutti i concittadini che vorranno conoscermi o approfondire i temi del mio programma elettorale.
Per contraddistinguere la Coalizione abbiamo scelto il Rosa come colore simbolo delle donne e il verde, che rappresenta la bellezza della nostra Ceglie, la nostra agricoltura , i nostri ulivi, i prodotti tipici e tutte le ricchezze che l’ambiente ci ha donato e che bisogna valorizzare.
Saranno presentati i miei “acceleratori d’idee” Calce Viva e Lievito Madre, luoghi fisici e virtuali ideati per costruire il programma attraverso la partecipazione diretta dei cittadini».

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mercoledì 29 luglio 2020
Siglata l’alleanza tra Giusy Resta e Carlo Gasparro, che converge con il suo gruppo politico nella Coalizione Rosa-Verde

CEGLIE MESSAPICA – È stato siglato nella mattinata di oggi l’accordo programmatico tra Giusy Resta, candidata sindaco alle prossime amministrative e Carlo Gasparro, che rinuncia alla corsa elettorale nelle vesti di candidato sindaco per convergere, con il suo gruppo politico, nella Coalizione Rosa-Verde. La decisione è giunta a seguito di un confronto puntuale sui temi cardine dei rispettivi programmi, resi simili e complementari dal concetto di fondo che li ha generati: porre il cittadino al centro della pianificazione strategica della città. Resta e Gasparro si sono dati appuntamento all’ingresso della Med Cooking School di Ceglie Messapica, uno dei luoghi simbolo della città, chiuso a causa di una mancata programmazione puntuale da parte della classe politica locale. Qui, è stato ufficializzato l’accordo tra i due professionisti attraverso la registrazione di un video. 
«Sin dallo scorso 4 giugno, data in cui mi sono candidato a sindaco – dichiara Carlo Gasparro – ho spiegato che anteponevo le idee, il programma della mia squadra, alla mia stessa persona. Queste idee Giusy le conosce bene e saranno le idee della nostra azione di governo. Bisogna costituire un “ufficio Europa”, che intercetti i fondi strutturali UE, e bisogna rendere centrali i concetti di legalità e trasparenza nella vita ammnistrativa. È necessario studiare le strategie di marketing territoriale più adeguate, anche rivisitando l’organizzazione degli eventi. 
Ci siamo uniti per dare a Ceglie un nuovo progetto di città e ci siamo dati appuntamento qui, dinnanzi alla Med Cooking School chiusa, affinché non accada più che un’opera di tale rilevanza sia abbandonata a un così triste destino. Sono sicuro che, dal primo giorno, lavoreremo fianco a fianco per far diventare questo posto un polo universitario di riferimento, un centro d’eccellenza della cultura gastronomica. Avrei potuto continuare la mia campagna elettorale – conclude Gasparro – rischiando che le mie idee non andassero al governo della città. Ho voluto invece dare priorità al cambiamento culturale e amministrativo, per portare le nostre idee sullo scranno più alto del governo cittadino».
«La Coalizione Rosa-Verde si arricchisce di persone nuove – dichiara Giusy Resta – che aderiscono al progetto Ceglie in Rosa, apportando il proprio contributo umano e professionale. Nei mesi scorsi, soprattutto durante il lockdown, con un nutrito gruppo di amiche abbiamo dato vita a un progetto politico che si pone l'ambizioso obiettivo di eleggere il primo sindaco donna della storia di Ceglie Messapica. L'amico e collega Carlo Gasparro entra a far parte di questo gruppo, che nel frattempo ha accolto tante altre adesioni, per collaborare a un progetto unico, che mette al centro i valori dell'aggregazione e dell'inclusione. 
Costruiremo una squadra di governo salda e di alto profilo, che sicuramente ti vedrà al mio fianco come vice sindaco, dando voce ai cittadini e alle loro priorità, convinti che una sana vita di comunità passi attraverso il dialogo e il confronto. Lo faremo attraverso #CalceViva e #LievitoMadre – conclude Resta –  due spazi virtuali che abbiamo definito "acceleratori d'idee", un modo concreto e innovativo per condividere il proprio punto di vista. Ceglie ha bisogno di noi, di ciascuno di noi, per diventare la città che merita di essere».

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Domenica 26 luglio 2020
Giusy Resta e Carlo Gasparro valutano un’eventuale collaborazione

Giusy Resta, portavoce del Comitato civico “Ceglie in Rosa”, immediatamente dopo l’ufficializzazione della sua candidatura a sindaco di Ceglie Messapica, comunica che ha aperto un dialogo programmatico con l’avvocato Carlo Gasparro.
«A poche ore dall’annuncio della mia candidatura – dichiara Giusy Resta – sono già al lavoro affinchè il progetto della coalizione Rosa-Verde si apra alle collaborazioni programmatiche con tutti quei soggetti che possano offrire un ulteriore contributo di competenza ed idee per la nostra Ceglie.

Nella giornata di martedì prossimo incontrerò il candidato sindaco Carlo Gasparro, del quale ho apprezzato la originalità e la freschezza dell’approccio programmatico. Durante una videochiamata infatti – conclude Resta – abbiamo raggiunto l’intesa di confrontarci direttamente al fine di valutare possibili collaborazioni. per approfondire le tematiche di cui si è discusso, al fine di valutare possibili collaborazioni».

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Venerdì 24 luglio 2020

Sabato 25 Luglio alle ore 12,00 presso il bar Corso 50, in Corso Garibaldi a Ceglie Messapica la coalizione di centro sinistra presenterà il candidato sindaco e prospetterà la visione e le azioni messe in campo relative al programma elettorale.

Angela Vitale - Presidente di Rigenera
Fabio Giorgino - Partito Democratico
Pietro Piccoli - Gruppo Piccoli
Angelo Giordano - Gruppo Giordano